Spedizioni
Dipierrobrandstore.it spedisce in tutto il mondo, tranne in Brasile e Russia, tramite corriere. In conformità con le leggi internazionali del commercio vigenti, la merce spedita è accompagnata da fattura ufficiale dichiarante il valore totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’acquisto originale. Inoltre, in fattura è indicato il valore di ogni singolo articolo acquistato.
Si prega di notare che le promozioni non sono cumulabili e che i codici sconto sono applicabili solo su prodotti a prezzo pieno, non è possibile applicare alcun codice sconto su prodotti già scontati.
L’evasione di ogni ordine, previa conferma della disponibilità degli articoli e verifica della transazione bancaria, avviene mediamente entro 48 ore dal ricevimento dell' ordine. Gli ordini vengono spediti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 16, sono escluse le festività.
I costi di spedizione variano a seconda dell’importo dell’ordine e della nazione di spedizione, si prega di fare riferimento alla tabella sottostante.
ITALIA
€ 10 per tutti gli ordini
€ 5 aggiuntivi per contrassegno
2-4 giorni lavorativi (2 giorni penisola, 4 giorni isole)
EUROPA, CITTÀ DEL VATICANO, SAN MARINO
€ 20
4-6 giorni lavorativi (isole escluse)
SVIZZERA, REGNO UNITO
€ 30
4-6 giorni lavorativi
USA
€35
6-10 giorni lavorativi
GIAPPONE, COREA DEL SUD, HONG KONG, CINA
€ 40
7-14 giorni lavorativi (isole escluse)
AUSTRALIA
€ 50
7-14 giorni lavorativi
RESTO DEL MONDO
€ 70
Si prega di ricordare che i nostri tempi di spedizione dovrebbero essere utilizzati solo come guida. Dipierrobrandstore.it non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di Dipierrobrandstore.it. I nostri partner di spedizione sono TNT e Poste Italiane, al momento non siamo in grado di offrire spedizioni espresse.
Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica dal corriere che fornisce il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine.
Per monitorare lo status d’avanzamento della spedizione, i clienti possono visitare il sito del corriere ed inserire il numero di AWB indicato nella e-mail nell’apposita area “Rintraccia le tue Spedizioni”.
In qualsiasi momento, accedendo all’area riservata nella sezione Ordini, e cliccando su ogni ordine, è possibile visualizzare il numero di lettera di vettura assegnato. Si prega di inserire questo numero direttamente sul sito del corriere per monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine.
Si informano i clienti che durante le promozioni e i saldi potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.
Si ricorda che è illegale in fattura dichiarare valori inferiori rispetto all’importo effettivamente pagato dal cliente oppure dichiarare beni come DONI, pertanto richieste da parte dei clienti relative a queste attività non verranno accettate.
Si prega di notare che nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un pacco non venga ritirato dal cliente, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali legati al reso automatico al mittente Dipierrobrandstore.it vengono detratti/trattenuti dal rimborso dovuto.
Consegna
Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi di Dipierrobrandstore.it sono accuratamente sigillati.
Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.
Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l'ufficio del corriere locale e a contattare tempestivamente Dipierrobrandstore.it all’indirizzo e-mail assistenza@dipierrobrandstore.it
In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accettati accolti eventuali reclami.
Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con Dipierrobrandstore.it e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente Dipierrobrandstore.it in Italia a carico del cliente. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali che saranno dedotte dal rimborso dovuto.
Qualora un cliente rifiuti o lasci in giacenza una spedizione con pagamento in contrassegno, perderà il diritto di utilizzare tale metodo per eventuali ordini futuri. Sarà possibile effettuare nuovi ordini esclusivamente con pagamento anticipato. I giorni di giacenza e il rientro del pacco comportano un costo aggiuntivo e rappresentano un disagio sul piano organizzativo.
Per l'acquisto di calzature, si prega di notare che il numero massimo di articoli consentito per ordine è di un paio per ordine, in caso di quantità superiore Dipierrobrandstore.it potrà chiedere al cliente di pagare un contributo per i costi di spedizione (anche nel caso in cui superi la soglia delle spese gratuite).
Dazi Doganali
I dazi doganali non sono inclusi nel prezzo del prodotto né nelle spese di spedizione. In ogni caso, i dazi doganali restano sempre a carico del cliente, e dipierrobrandstore.it non si farà carico di tali costi. Di Pierro Brand Store potrà richiedere, prima della spedizione, la documentazione necessaria per l’addebito dei dazi al cliente destinatario.
In caso di rifiuto del pacco, l'IVA, i dazi doganali, le spese amministrative e la marca da bollo verranno detratti dall'importo del rimborso al cliente.
A partire dal 29 agosto 2025, il regime di de minimis non sarà più in vigore negli Stati Uniti, e i dazi doganali saranno applicati da U.S. Customs su tutte le spedizioni, indipendentemente dal valore.
Si prega di contattare l'ufficio doganale locale o la rispettiva autorità fiscale per ulteriori informazioni.